Passa ai contenuti principali

Hot!Couture Sara Di Salvo

 Sara Di Salvo , giovane promessa della moda italiana , crea nel 2006 il suo marchio HOT!COUTURE, giocando con la pronuncia delle parole "haute” e appunto “couture", in una rievocazione ironica e volutamente provocatoria dell’arte sartoriale di tradizione francese. Un gioco di parole che racchiude tuttavia una reale attenzione per la tradizione.

L’estro artistico si concretizza nella realizzazione di seducenti abiti da Sposa, nell’ideazione di raffinati ed eleganti abiti da sera, che fasciano i corpi tra sete e pizzi, ricreando quella sensazione di seducente mistero degli abiti da fiaba.

Da questa idea, nel 2008, nasce Una Collezione da Fiaba, che segna ufficialmente il debutto della couturieré nel campo dell’alta moda, presentata presso lo spazio Etoile a Roma.

Oggi i suoi abiti sono indossati per i più disparati eventi dalla soap “Cento Vetrine” di canale 5
ad uno spot per l'automobile Toyota IQ.
La sua nuova collezione è stata presentata durante la VOGUE FASHION NIGHT OUT a Roma e si chiama “Warrior chic”.


Warrior Chic  S/S2012

“Warrior Chic”, abiti scultura, quasi armature. Un concept declinato attraverso tecniche di lavorazione e dettagli raffinati, come gli intrecci dei nastri, che ricordano la struttura delle maglie metalliche delle armature medioevali; le spalline incrostate di pietre, che le rendono rigide quasi come le corazze degli antichi gladiatori romani; l’uso delle piume, che riecheggiano i variopinti costumi di guerra degli indiani d'America; e nell'incrocio di un abito, che ricorda le bandoliere indossate dai soldati nella Guerra Civile americana.

Quello della donna “Warrior Chic” e' un mondo di rievocazioni storiche e culturali. Comunica l’immaginario di una donna forte, ma allo stesso tempo elegante e briosa nella scelta di un colore, il verde, che rimanda alla natura e alla vita.

Una capsule collection che parte da un giorno molto elegante, sviluppandosi in una sera particolarmente sontuosa. Per questa collezione, la stilista  Sara Di Salvo ha scelto il verde acido, come colore predominante, audace ed insolito.  I richiami a tutta l'arte della guerra e alla tradizione dell'eleganza si fondono insieme, sublimati dal verde più spumeggiante.






                                                       




 


 


 


 



www.saradisalvo.com
ufficiostampa@saradisalvo.com
Vial Arcangelo Ghisleri, 32 Roma  [+39] 06 811 71 958– 329 855 1366


Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...